Staff
La scuola tennis del Tennis Tein acdemy si contraddistingue per la passione rivolta a questo sport ed è in continua evoluzione. Essa infatti utilizza diverse metodologie di insegnamento ispirate alle migliori federazioni internazionali tra cui quella italiana, quella americana e quella spagnola.
Spesso, durante le sessioni di allemanto, il nostro staff utilizza il metodo di Toni Nadal (zio e allenatore storico di Rafa Nadal) sia per il livello principiante, che per quello intermedio, che per quello avanzato che per la parte mentale.
Ogni giocatore viene seguito passo a passo nella sua evoluzione, dai primi colpi in campo fino all'agonismo, mirando a migliorare le proprie caratteristiche e a farlo crescere sotto ogni punto di vista.
Vengono eseguiti allenamenti specifici per il perfezionamento tecnico, tattico, fisico e mentale di ogni atleta cercando di evidenziare i punti di forza e di migliorare sempre di più le parti deboli, facendoli diventare giocatori completi a 360 gradi.
La scuola tennis del Tennis Tein Academy dispone di numerose attrezzature all'avanguardia tra cui una macchina lancia palle, un misuratore di velocità del servizio, un sistema di videoanalisi in alta definizione.
Lo spirito e l'ambiente che si instaura sui campi da tennis ha, come valore primario, il divertimento e il gioco, per riuscire a trarre massimo rendimento dalle capacità di ogni allievo.
Direttore tecnico e responsabile scuola tennis
Luca Piacentini
Maestro e collaboratore scuola tennis
Giovanni Claretto
Maestro, preparatore atletico e collaboratore scuola tennis
Marco Turano